LA SOSTENIBILITÀ COME FATTORE DI SUCCESSO INTERNAZIONALE. LA STRATEGIA DELLE IMPRESE DEL NORDEST
Data: 10 dic 20 - Ora: 11:00 AM
Presentazione dei risultati dell'indagine svolta da Fondazione Nord Est in partnership con BNL Gruppo BNP Parisbas sulla trasformazione in chiave sostenibile delle imprese nordestine
Rivedi la registrazione dell'evento
In allegato i materiali presentati e il report di ricerca
“Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”
Antoine-Laurent Lavoisier
L’economia si trova oggi nel pieno di una transizione che ha come driver principali il digitale e la sostenibilità. Quest’ultima ha già trovato riscontro nelle strategie delle imprese per rispondere a ragioni di efficienza, etica, mercato e normative. Fare impresa in modo sostenibile è oggi un elemento imprescindibile di competitività e di successo internazionale che necessita di un approccio completamente nuovo che richiede visione, tecnologia, competenze, investimenti e risorse.
PROGRAMMA
Saluti
Intervento introduttivoo
Carlo Carraro, Direttore Scientifico Fondazione Nord Est
Andrea Munari, AD BNL Gruppo
Presentazione dei risultati della ricerca
“Sostenibilità: le strategie delle imprese del Nordest”
Shira Fano, Ricercatrice Fondazione Nord Est
Tavola rotonda
Verso una competitività sostenibile: strategie, tecnologia, risorse umane, investimenti
Carlo Carraro, Direttore Scientifico Fondazione Nord Est
Regina Corradini D’Arienzo, Direttore della Divisione Corporate di BNL
Giovanna Franceschetti, Vice Presidente Gefran
Mario Pietro Nardi, CEO Pietro Fiorentini
Conclusioni
Intervista a Maria Cristina Piovesana, Vice Presidente Confindustria per l'Ambiente, la Sostenibilità e la Cultura
Modera Silvia Oliva, Ricercatrice Senior Fondazione Nord Est