LA SOSTENIBILITÀ COME FATTORE DI SUCCESSO INTERNAZIONALE. LA STRATEGIA DELLE IMPRESE DEL NORDEST

Data: 10 dic 20 - Ora: 11:00 AM

Presentazione dei risultati dell'indagine svolta da Fondazione Nord Est in partnership con BNL Gruppo BNP Parisbas sulla trasformazione in chiave sostenibile delle imprese nordestine
Rivedi la registrazione dell'evento





In allegato i materiali presentati e il report di ricerca

“Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”

Antoine-Laurent Lavoisier


L’economia si trova oggi nel pieno di una transizione che ha come driver principali il digitale e la sostenibilità. Quest’ultima ha già trovato riscontro nelle strategie delle imprese per rispondere a ragioni di efficienza, etica, mercato e normative. Fare impresa in modo sostenibile è oggi un elemento imprescindibile di competitività e di successo internazionale che necessita di un approccio completamente nuovo che richiede visione, tecnologia, competenze, investimenti e risorse.

PROGRAMMA

Saluti

Intervento introduttivoo
Carlo Carraro, Direttore Scientifico Fondazione Nord Est
Andrea Munari, AD BNL Gruppo

Presentazione dei risultati della ricerca
“Sostenibilità: le strategie delle imprese del Nordest”
Shira Fano, Ricercatrice Fondazione Nord Est

Tavola rotonda
Verso una competitività sostenibile: strategie, tecnologia, risorse umane, investimenti
Carlo Carraro, Direttore Scientifico Fondazione Nord Est
Regina Corradini D’Arienzo, Direttore della Divisione Corporate di BNL
Giovanna Franceschetti, Vice Presidente Gefran
Mario Pietro Nardi, CEO Pietro Fiorentini

Conclusioni
Intervista a Maria Cristina Piovesana, Vice Presidente Confindustria per l'Ambiente, la Sostenibilità e la Cultura

Modera Silvia Oliva, Ricercatrice Senior Fondazione Nord Est