/164FB3C541FF49FDC125826400564429/$file/thumbnail?openelement)
Antonio Zotti
Incarico: Socio fondatore di Buttignon Zotti Milan & Co.
Aree di interesse: Corporate finance and valuation, Financing and capital, Entrpreneurship, Business development, M&A and strategic partnerships, Corporate governance, Fintech, Bank vs marketplace lending, Capital markets union, SME financial inclusion
Contatti:

Antonio Zotti è socio fondatore di Buttignon Zotti Milan & Co., boutique di advisory indipendente specializzata in valutazioni d’azienda, fusioni e acquisizioni (M&A), strategia e finanza aziendale per lo sviluppo e le ristrutturazioni, reperimento di capitali.
In precedenza ha lavorato a Londra presso Maxcor Financial Group come manager del desk High Yeld & Distressed Debt, assistendo noti fondi internazionali che hanno investito in società italiane in crisi. Prima ancora ha lavorato in GE Capital Interbanca nel gruppo di Finanza Strutturata per le Acquisizioni e in AT Kearney nel gruppo di Strategy. Ha iniziato la sua carriera professionale presso un primario studio associato di commercialisti.
E’ laureato in Economia e Commercio all’Università Cà Foscari di Venezia e ha ottenuto un MBA alla Duke University (The Fuqua School of Business), dove è stato membro del Consiglio sulle Relazioni Internazionali. E’ professore a contratto di M&A and Corporate Restructuring presso l’Università di Padova e collabora con la Business School della Fondazione CUOA nell’ambito di programmi Master.
E’ parte dell’Innovation Board della Fondazione Università Ca’ Foscari di Venezia. E’ membro del Global Agenda Council “on the Future of Financing and Capital” e dell’Expert Network del World Economic Forum. Ha partecipato a workshop di SME Finance Forum (IFC) e G20-GPFI su inclusione finanziaria delle PMI, imprenditorialità e soluzioni di finanziamento innovative. E’ membro di The Bretton Woods Committee.